TIER porta i suoi monopattini in sharing a Milano

4 months ago 49

TIER Mobility, uno dei principali operatori di sharing di veicoli per la micromobilità, ha di recente ampliato la sua presenza all'interno del mercato italiano grazie all'acquisizione di Vento Mobility, società che erogava servizi di monopattini in sharing attraverso il brand commerciale Wind Mobility. Dopo essere arrivata a Roma, Parma, Bari, Palermo e Trento, adesso TIER porta a Milano i suoi monopattini elettrici.

All'interno della città, le persone avranno a disposizione una flotta di ben 750 monopattini che già rispettano le nuove disposizioni italiane sull'utilizzo dei veicoli elettrici per la micromobilità. Infatti, dispongono già degli indicatori di direzione che diventeranno obbligatori e che, nel caso specifico, sono stati collocati in corrispondenza del paraspruzzi posteriore e agli estremi del manubrio.

L'azienda, inoltre, evidenzia che i suoi monopattini possono contare anche su ruote da 12 pollici e sospensioni anteriori per una guida più stabile. In aggiunta, dispongono di tre freni e di un manubrio antiscivolo. Mezzi che sono stati realizzati per offrire agli utenti un alto livello di sicurezza. Altro aspetto interessante di questi monopattini, il fatto che le batterie sono intercambiabili e sostituibili direttamente in strada.

Si tratta di una caratteristica che, secondo la società, incide significativamente sulla riduzione dell’impatto ambientale delle operazioni. Saverio Gelardi, General Manager Italia di TIER, sull'arrivo dei monopattini elettrici a Milano ha commentato:

Siamo felici di poter portare il servizio di TIER Mobility a Milano che come Parigi, Londra e Berlino, avrà a disposizione uno dei servizi di micromobilità più all’avanguardia di Europa. Con l’arrivo di TIER Milano potrà godere di un servizio di mobilità in sharing sicuro e innovativo. Questo è il risultato ottenuto dalla collaborazione tra il team di Wind e di TIER mobility.

  • Tier | iOS | App Store, Gratis
  • Tier | Android | Google Play Store, Gratis

VIDEO


Read Entire Article