TikTok Photos: in arrivo l'app anti Instagram

8 months ago 112

Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

TikTok si prepara a dare battaglia ad Instagram a 360 gradi: i due social sono già in competizione per ciò che concerne i video, presto potrebbero entrare in concorrenza anche per le foto. Alcune stringhe di codice estratte dall'ultima versione del social di ByteDance fanno infatti riferimento ad una inedita app "TikTok Photos".


Il funzionamento parrebbe pressoché identico a quello del social Meta, basato su un feed in cui gli utenti pubblicano e condividono immagini con i loro contatti. A ciò si aggiunge anche la possibilità di collegare TikTok a TikTok Photos per caricare contenuti che siano visibili su entrambe le piattaforme. E la descrizione scovata all'interno del codice pare inequivocabile: con Photos è possibile raggiungere altre persone che la pensano allo stesso modo e a cui piacciono i post con le immagini.


IL FUTURO TRA BAN, NUOVA APP E ACQUISIZIONE

Insomma, TikTok sembra voler raddoppiare proprio quando rischia di scomparire dagli Stati Uniti. I suoi tentativi di lobbying sono andati a vuoto, anche se in queste ultime ore è emersa l'indiscrezione secondo cui l'ex CEO di Activision Bobby Kotick sarebbe intenzionato ad acquisirla. I tempi sono strettissimi: questa settimana la US House of Representatives si esprimerà definitivamente sul ban, e Biden ha già fatto sapere che rispetterà la decisione firmando il documento. Se passa, lo firmerò, ha detto il presidente.

Dura la risposta di ByteDance: 170 milioni di americani verranno privati del loro diritto costituzionale di esprimersi liberamente.


Read Entire Article