Se siete alla ricerca di uno smartphone TOP nel rapporto qualità/prezzo/completezza, al Black Friday 2024 torna disponibile da Il Motorola Edge 50 Neo, uno smartphone che unisce prestazioni di buon livello a un design raffinato e minimalista. Grazie al -25% di Unieuro su tantissimi prodotti, 50 Neo si porta a casa con soli 269€.
Pur non essendo un top di gamma, il Motorola Edge 50 Neo vanta un design molto più gradevole e rifinito rispetto a quelli di altri smartphone ben più costosi. Non che sia una sorpresa, visto che Motorola da diversi anni ormai sta puntando anche sul look dei suoi dispositivi. Il retro, caratterizzato da una texture ruvida, ospita il modulo fotografico che si fa notare. La parte anteriore è invece dedicata interamente al display pOLED Super HD da 6.36 pollici con una risoluzione Full HD+, luminosità di picco di 3000 nit, HDR1+ e una frequenza di aggiornamento di 120Hz. Un pannello di qualità, senza dubbio.
Sotto la scocca, il Motorola Edge 50 Neo è equipaggiato con un potente processore MediaTek Dimensity 7300, affiancato da 8GB di RAM e 256GB di storage interno. Una configurazione hardware di questo tipo non può che assicurare prestazioni fluide e reattive in tutte le attività di base quotidiane, ma consente di eseguire anche operazioni più intense (editing, gaming, multitasking) con buoni risultati.
Il sopracitato comparto fotografico, che può contare anche sulle feature Moto AI, è certamente uno dei punti di forza. La fotocamera principale da 50MP (sensore Sony LYTIA 700C) con stabilizzazione ottica dell'immagine è in grado di catturare immagini dettagliate e nitide anche in condizioni di scarsa illuminazione. Ci sono anche un obiettivo ultra-grandangolare da 13 megapixel e di un teleobiettivo da 10 megapixel consente di realizzare scatti creativi e versatili. La fotocamera frontale da 32MP, invece, è perfetta per i selfie e le videochiamate.
La batteria da 4310mAh garantisce energia sufficiente per affrontare anche le giornate più intense, e grazie alla tecnologia di ricarica rapida TurboPower da 68W basta poco più di mezz'ora per una ricarica completa.
E voi cosa ne pensate?