Tower of Fantasy disponibile da oggi su Android, iOS e PC: parte la sfida a Genshin
11 Agosto 2022 0
A partire da oggi aprono le porte, anche in occidente, di Tower of Fantasy, disponibile da qualche ora su Android, iOS e PC. Per chi non lo conoscesse, il titolo è un MMORPG free to play che include elementi gacha e punta a fare diretta concorrenza al vero e proprio riferimento del momento, ovvero Genshin Impact.
D'altronde che l'ispirazione provenga dal titolo di MiHoYo è chiaro e il team di Tower of Fantasy - sviluppato da Hotta e Level Infinite - non ha fatto nulla per nasconderlo, dal momento che il design e il battle system sono palesemente pensati per attrarre proprio tutti i giocatori di Genshin.
Rispetto a quest'ultimo, Tower of Fantasy può contare sulla componente MMO che permette quindi ai giocatori di creare gilde e avere interazioni dirette più immediate, mentre Genshin è pensato come un vero e proprio titolo single player con al massimo la possibilità di effettuare il co-op sino a 4 giocatori.
Ora resta da capire se il titolo ha tutte le carte in regola per contrastare Genshin con efficacia, dal momento che il gioco di MiHoYo è comunque famoso per la cura riposta in tutti i dettagli, dalla qualità della storia principale - in continua espansione patch dopo patch - sino allo sviluppo del mondo di gioco e dei tanti nemici. Se volete provare Tower of Fantasy (segnaliamo che su mobile arriverà presto il supporto ai controller esterni), potete scaricarlo sulla vostra piattaforma preferita dai seguenti link.
- Tower of Fantasy | Windows | Microsoft Store, Gratis
- Tower of Fantasy | Android | Google Play Store, Gratis
- Tower of Fantasy | iOS | Apple App Store, Gratis