Toyota C-HR, la gamma del crossover si completa con la Plug-in

8 months ago 191

Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

La seconda generazione della Toyota C-HR aveva debuttato a giugno 2023. Grande novità, l'introduzione della versione Plug-in che va ad affiancare i modelli Full Hybrid che abbiamo già avuto modo di provare brevemente in Spagna. In questi giorni nelle concessionarie italiane sta arrivando proprio il nuovo modello PHEV che offre una potenza di sistema di 223 CV e un'autonomia in solo elettrico di 66 km (WLTP).

TOYOTA C-HR 2.0 PLUG-IN HYBRID 220

Ricordiamo le principali caratteristiche di questa versione del crossover giapponese. Dal punto di vista del design, il modello PHEV è sostanzialmente identico a quello Full Hybrid. Di fatto, cambia praticamente solo il badge che identifica la motorizzazione. Anche gli interni non cambiano. Troviamo, quindi, la strumentazione digitale che può contare su di uno schermo da 12,3 pollici che può essere personalizzato in base alle preferenze del conducente. Abbiamo poi il sistema infotainment con display touch da 12,3 pollici con supporti ad Apple CarPlay e ad Android Auto.

Le vere novità le troviamo sotto il cofano. Il powertrain, infatti, è composto da un motore benzina 4 cilindri da 2,0 litri con 152 CV (112 kW) abbinato ad un'unità elettrica da 163 CV (120 kW). La potenza di sistema, come accennato all'inizio, è di 223 CV (164 kW), più che sufficienti per accelerare da 0 a 100 km/h in 7,4 secondi. Velocità massima di 180 km/h. Grazie ad una batteria con una capacità di 13,6 kWh, è possibile percorrere in modalità solo elettrica 66 km (WLTP). L'accumulatore può essere ricaricato in corrente alternata fino ad una potenza massima di 6,6 kW

Per questo modello, Toyota dichiara un consumo di carburante di 0,9 l/100 km ed emissioni pari a 19 g/km di CO2. Per migliorare ulteriormente l'efficienza, la vettura dispone del sistema Predictive Efficient Drive. Il sistema combina l'analisi delle condizioni della strada e del traffico con l'apprendimento continuo dei percorsi abituali e dello stile di guida dell'utente per ottimizzare automaticamente l'uso della modalità full-electric, massimizzando così l'efficienza. La vettura può contare pure della nuova funzione di geo-fencing che ottimizza ulteriormente l'utilizzo della batteria durante l'intero viaggio, analizzando il percorso pianificato e passando automaticamente dalla modalità EV a quella HV durante la guida al di fuori di una zona a basse emissioni, per massimizzare la guida EV quando si entra invece in una zona di quest’ultimo tipo.


Toyota C-HR 2.0 Plug-in Hybrid 220 offre pure la funzione Regeneration Boost che fornisce fino all'80% della frenata durante la guida, a seconda di quale delle tre impostazioni - soft, media o forte - viene selezionata, facilitando la guida nel traffico. Si tratta sostanzialmente di una soluzione che permette di disporre quasi della guida one pedal.

PREZZI

Nuova Toyota C-HR 2.0 Plug-in Hybrid 220 si può acquistare in Italia negli allestimenti Trend Eco, Trend, Lounge, Lounge Premiere, GR Sport e GR Sport Premiere. I prezzi? Si parte da 43.700 euro.


Read Entire Article