Toyota GR86, partono gli ordini in Italia. Prezzi da 34.250 euro

2 years ago 202

Toyota ha aperto gli ordini in Italia della nuova GR86, un sportiva sviluppata dalla casa automobilistica giapponese con Gazoo Racing per offrire ai clienti il massimo piacere di guida possibile. Nelle concessionarie, questo modello arriverà nel corso del mese di giugno.

ALLESTIMENTI E PREZZI

Nuova Toyota GR86 è disponibile in 3 allestimenti: Sport M/T, Premium Sport M/T e Premium Sport A/T. Entrando nello specifico, la versione d'accesso propone di serie, tra le altre cose, cerchi in lega da 17 pollici, sistema multimediale con schermo da 8 pollici, retrocamera e Smartphone Integration (Apple CarPlay/Android Auto), Digital Cockpit da 7 pollici, climatizzatore automatico bi-zona, cruise control, Smart Entry e Fari a LED.

Salendo di livello, l'allestimento Premium Sport M/T aggiunge cerchi in lega da 18 pollici, sedili sportivi riscaldati in misto pelle/Ultrasuede, fari adattivi (AFS) e Blind Spot Monitor. Infine, la versione top di gamma si caratterizza per la presenza di un cambio automatico a 6 marce con paddle al volante e sistema pre-collisione con frenata automatica d’emergenza, cruise control adattivo, sistema di mantenimento di corsia e abbaglianti automatici.

Parlando di prezzi per il mercato italiano, Toyota GR86 Sport M/T viene commercializzata a partire da 34.250 euro con vernice metallizzata inclusa. Per passare alla Premium Sport M/T è previsto un sovrapprezzo di 2.500 euro e ulteriori 2.000 euro per la versione Premium Sport A/T.

MOTORE BOXER

Ricordiamo che questa nuova sportiva dispone di un motore 4 cilindri boxer di 2,4 litri di cilindrata in grado di erogare 172 kW (234 CV) con 250 Nm di coppia. Parlando delle prestazioni, la velocità massima arriva a 226 km/h con il cambio manuale o a 216 km/h con quello automatico. Per passare da 0 a 100 km/h servono 6,3 secondi (6,9 secondi con il cambio automatico). La trazione è posteriore.

Lo sviluppo del telaio si è concentrato sulla riduzione del peso e su un ulteriore abbassamento del baricentro dell'auto per garantire una maneggevolezza e una reattività ancora maggiore rispetto alla GT86.


Read Entire Article