Trapelano le Beats Solo 4 Wireless: audio spaziale e un assente importante

1 week ago 31

Apple rinnova la serie Beats Solo con alcune novità di design e funzionali, manca ancora la ANC.

Apple si appresta a lanciare delle importanti novità anche per quanto riguarda il segmento dei dispositivi audio, con il marchio Beats che ha acquisito ormai da tempo. Stiamo parlando del nuovo modello on-ear, il nuovo membro della famiglia Beats Solo.

Le immagini che trovate in galleria mostrano le cuffie che dovrebbero arrivare sul mercato con il nome di Beats Solo 4 Wireless. I render, che sembrano molto vicini all'ufficialità, sono stati condivisi dal buon Roland Quandt e mostrano le cuffie nelle tre colorazioni Matte Black, Slate Blue e Cloud Pink.

Beats Solo 4 Wireless: cosa aspettarsi

Dalle immagini capiamo che non ci saranno particolari rivoluzioni di design rispetto alla generazione precedente, lanciata qualche anno fa ormai. Le novità saranno quindi sotto al cofano. Andiamo a vedere quali saranno:

  • Supporto all'audio spaziale con rilevamento dinamico della posizione della testa, a patto di utilizzare un dispositivo iOS.
  • Autonomia della batteria fino a 50 ore di riproduzione. Ricarica rapida (10 minuti per 5 ore di riproduzione).
  • Riproduzione audio loseless ad alta risoluzione.
  • USB-C e jack per la connessione via cavo.
  • Compatibilità con Android e iOS tramite Bluetooth.
  • Aggiornamento dei driver audio da 40 mm, acustica ridisegnata.
  • Migliorata la risposta in frequenza, ridotti gli artefatti elettronici, la latenza e la distorsione.
  • Peso di 217 grammi (contro i 210 grammi del modello precedente).

Insomma, sembra che Apple abbia deciso di rinnovare le Beats Solo con un dispositivo che badi più alla sostanza che all'apparenza.

Tenendo quindi un design già collaudato con i modelli precedenti, e integrando ottimizzazioni alla qualità audio.

Manca ancora una funzionalità importante

Il grande assente che abbiamo menzionato nel titolo di questo articolo corrisponde alla cancellazione attiva del rumore. Nei dettagli che sono trapelati online in merito alle funzionalità, condivisi sia da Quandt che dal leaker Arsène Lupin, vediamo come le Beats Solo 4 Wireless non integrerebbero la cancellazione attiva del rumore.

Si tratta di una funzionalità che ormai troviamo su tanti dispositivi analoghi a queste cuffie. Per consolarsi, vi saranno dei diversi microfoni beamforming digitali, i quali dovrebbero fornire in una certa misura la soppressione del rumore ambientale, soprattutto in chiamata.

Oltre a specifiche e design, trapelano informazioni importanti anche sul lancio. Secondo Roland Quandt, le nuove Beats Solo 4 Wireless dovrebbero debuttare al prezzo di 229,95 euro. Questo sarebbe il prezzo previsto per il lancio europeo, che dovrebbe avvenire entro le prossime settimane.

Read Entire Article