Se una cosa è troppo bella per essere vera, probabilmente c'è qualcosa sotto, ma a quanto pare CMF, il sub-brand "arancione" di Nothing, vuole stupire con il suo primo telefono (cercate uno smartphone economico? Ecco la nostra selezione dei migliori sul mercato).
Su X sono infatti trapelate le specifiche (quasi) complete del nuovo smartphone, che confermano in gran parte i rumor dei giorni scorsi. I prezzi, invece, anche se riferiti al mercato indiano, stupiscono in positivo.
Stando a quanto riportato dal leaker Yogesh Brar, ecco le caratteristiche del nuovo CMF Phone (1):
- Schermo: 6,7" FHD+ AMOLED, 120Hz
- Processore: MediaTek Dimensity 7300
- RAM: 6 / 8 GB
- Archiviazione: 128 GB espandibile con microSD fino a 2 TB
- Fotocamere posteriori:
- Principale: 50 MP
- Secondaria: Sensore di profondità (2 o 5 MP)
- Fotocamera anteriore: 16 MP
- Sicurezza: sensore di impronte sotto allo schermo
- Batteria: 5.000 mAh con supporto per la ricarica rapida da 33 W
- Sistema operativo: Android 14
Dal punto di vista delle specifiche, il nuovo CMF Phone (1) è una versione leggermente meno potente di Nothing Phone (2a).
Rispetto a quest'ultimo, il CMF Phone (1) ha tagliato i LED Glyph e la fotocamera ultrawide, ha dimezzato la risoluzione della fotocamera anteriore e la ricarica è passata da 45W a 33W. Il SoC è sostanzialmente lo stesso.
Tutto considerato, possiamo considerarlo un buon compromesso, considerando quanto ci sia piaciuto lo smartphone di Nothing e il presunto costo del nuovo telefono del sub brand.
Passiamo infatti al capitolo prezzi. Yogesh Brar prevede che CMF Phone (1) costerà in India 15.999 Rupie (versione 6 / 128 GB) e 17.999 Rupie (versione 8 / 128 GB), che in Euro corrispondono rispettivamente a 179 e 200 euro circa.
Attenzione, però. Il leaker specifica che questi sono i prezzi scontati, quindi probabilmente i prezzi interi non si discosteranno molto da quelli anticipati nei giorni scorsi, ovvero tra 199 e 249 euro.