Try Galaxy, Samsung invita a "provare" la OneUI 5.1 su iPhone e altri Android
31 Marzo 2023 0
Samsung ha aggiornato la sua web app "Try Galaxy", lanciata nel 2021, che consente di poter provare anche su iPhone e altri smartphone basati su Android "l'esperienza Galaxy" emulando l'interfaccia utente OneUI 5.1, che ha fatto il suo debutto sulla serie Galaxy S23, e lasciando testare alcune delle sue nuove funzionalità.
Con questo ultimo aggiornamento, infatti, sono state introdotte delle nuove demo che interessano in modo particolare la fotocamera, le prestazioni ed l'ecosistema connesso.
Nel primo caso, gli utenti possono esplorare alcune delle funzioni presenti sui Samsung Galaxy, tra cui la funzione Nightography, l'AI trasformativa ed alcuni strumenti di editing in-app tra cui Photo Remaster, per migliorare automaticamente i dettagli delle immagini, e Photo Eraser per eliminare oggetti dalle immagini.
Altre demo riguardano le prestazioni della gamma Galaxy S23 enfatizzate in un video in cui sono mostrate funzionalità di gioco, batteria e display, ed ecosistema connesso che consente agli utenti di testate le personalizzazioni dell'interfaccia possibili con la One UI 5.1.
Questo il commento di Sonia Chang, vicepresidente del Brand Marketing Group of Mobile eXperience Business di Samsung Electronic:
"Siamo orgogliosi delle esperienze intuitive, convenienti e personalizzabili disponibili solo attraverso l'ecosistema Samsung Galaxy. Ci impegniamo a continuare a offrire alle persone che non sono già utenti Samsung l'opportunità di esplorare ciò che è possibile con le migliori e più recenti esperienze Galaxy".
Dal suo lancio, secondo quanto affermato da Samsung, "Try Galaxy" è stata scaricata più di 2 milioni di volte. Try Galaxy supporta 14 lingue, tranne l'italiano, e può essere scaricata scansionando il codice QR.