Tutte le novità della Nissan Qashqai restyling 2024

7 months ago 195

A tre anni dal lancio la terza generazione della Nissan Qashqai si rinnova: la SUV compatta giapponese, disponibile a trazione anteriore o integrale e sviluppata sullo stesso pianale delle Renault Mégane e Austral, ha beneficiato di un lifting che ha portato tante novità estetiche e tecnologiche.

Di seguito troverete le foto e i dati relativi agli interventi apportati alla Nissan Qashqai in occasione del restyling del 2024.

Indice

Nissan Qashqai restyling 2024: le modifiche al design esterno

Il restyling ha portato alla Nissan Qashqai un frontale completamente rivisto, con linee taglienti e una griglia che ricorda le antiche armature dei samurai giapponesi. La mascherina è composta da decine di elementi tridimensionali di colore nero lucido con dettagli in cromo satinato per gli elementi situati sotto i fari.

I fari, dalle linee ancora più nette, sono dotati di un modulo abbagliante abbinato a un'unità ancora più piccola per una distribuzione più ampia ed efficace del fascio luminoso. Dietro troviamo invece gruppi ottici con lenti trasparenti che presentano una nuova composizione delle luci al loro interno.

Nissan Qashqai restyling 2024: le modifiche agli interni

Gli interni della Nissan Qashqai restyling 2024 sono diventati più eleganti: gli allestimenti top di gamma presentano infatti inserti in Alcantara su cruscotto, braccioli delle portiere, parte superiore della console centrale e ginocchiere. Senza dimenticare i motivi decorativi nella zona del cambio e sopra il cassetto portaoggetti e nuovi rivestimenti per i sedili.

Dall'allestimento N-Connecta c'è una nuova illuminazione ambientale mentre sulla N-Design spiccano i sedili in pelle nera trapuntata con inserti in Alcantara e scritta "Qashqai" in rilievo sotto il poggiatesta.

Nissan Qashqai restyling 2024: gli aiuti alla guida

La frenata automatica ora rileva gli ostacoli in modo più efficace ed è stato inoltre aggiornato il sistema che aiuta il guidatore a rispettare i limiti di velocità.

Tra le altre novità segnaliamo il sistema Driver Assist Custom (consente di regolare tramite i comandi al volante l'andamento degli ADAS in bade al proprio stile di guida) e il dispositivo che fa lampeggiare le luci dei freni posteriori quando il guidatore frena bruscamente per segnalare una situazione di emergenza agli altri utenti della strada.

Nissan Qashqai restyling 2024: la tecnologia

Con il restyling del 2024 la Nissan Qashqai ha guadagnato la suite di Google integrata e può anche accedere al sistema smart home di Alexa.

È stato migliorato l'AVM (Around View Monitor) con l'introduzione della funzione 3D che permette di selezionare singolarmente una delle 8 viste tra anteriore, posteriore, le 2 laterali e quelle dei 4 angoli della vettura. Ultimo, ma non meno importante, il Parking Spot Location Memory: salva i punti di parcheggio più utilizzati.

Nissan Qashqai restyling 2024: i motori

La gamma motori della Nissan Qashqai restyling 2024 non è ancora stata comunicata ufficialmente ma dovrebbe essere sempre composta dalle tre unità ibride già presenti oggi in listino: due 1.3 turbo mild hybrid da 140 e 158 CV e una full hybrid.

Quest'ultima versione è spinta da un propulsore elettrico da 190 CV: il 1.5 turbo tre cilindri a benzina si occupa esclusivamente di ricaricare la batteria.

Nissan Qashqai restyling 2024: un nuovo allestimento

Con il restyling del 2024 della Nissan Qashqai debutta anche il nuovo allestimento N-Design: modanature delle portiere e passaruota in tinta con la carrozzeria e nuovi cerchi in lega da 20".

Read Entire Article