Twitter: foto, video e GIF nello stesso tweet sono ora realtà

1 year ago 128

Mentre si continua a parlare di una possibile acquisizione da parte di Elon Musk, attraverso quella che sembra sempre più avere le parvenze di una telenovela anni '80, Twitter ha finalmente annunciato la disponibilità di una funzione attesissima da parte degli utenti di tutto il globo.

L'atteso supporto ai "media misti" è diventato realtà e se qualcuno non avesse compreso fino in fondo di cosa stiamo parlando, si tratta della capacità di caricare diverse tipologie di contenuti media in un unico tweet. Ad esempio saremo in grado di inserire fino a 4 video, foto, GIF, o tutti gli elementi riportati in modalità mista entro il limite numerico.


L'ufficializzazione è arrivata proprio sul profilo social dell'azienda, che grazie a un video ha voluto inaugurare la funzione e mostrare alcuni esempi. A questo punto le possibilità offerte ai creator aumentano e Twitter stessa si è detta certa che la novità darà la spinta nella giusta direzione alla piattaforma, che da tempo soffre della presenza di competitor sempre più agguerriti.

Al momento la funzione sarà disponibile solamente per coloro che usano Twitter da dispositivi mobili basati su Android e iOS. La novità è attualmente in rilascio e nelle prossime ore l'icona compositore dovrebbe dare la possibilità a tutti di comporre i propri messaggi misti. Solamente gli account aziendali non potranno ancora farlo, almeno finché la caratteristica non troverà introduzione anche nella stesura di tweet da ambiente desktop.

Twitter ha recentemente lavorato ad altre funzioni pensate per ridurre il divario con TikTok e le altre proposte, ad esempio con la vociferata introduzione del carosello video nella scheda esplora, che consentirà una fruizione veloce dei video suggeriti in base alle tendenze o ai contenuti più apprezzati, dunque qualcosa di molto simile non solo al social cinese ma anche ai Reels di Instagram. Assieme a queste novità in sviluppo, non dimentichiamoci che molto presto sarà possibile modificare i tweet già pubblicati rivedendo il testo.


Read Entire Article