Twitter Spaces punta sui podcast, la beta chiusa parte oggi

2 years ago 177

Twitter sta dimostrando molto interesse verso il mondo dei podcast e proprio in queste ore si stanno muovendo i primi passi per arrivare a un'integrazione dei questi servizi all'interno di Twitter Spaces, la piattaforma nata nel 2021 per combattere quello che per un tempo molto breve è stato il nemico numero 1, ossia Clubhouse.

La formula proposta dal competitor ha vissuto un periodo di gloria che possiamo definire 'terminato' senza dubbio alcuno, mentre i podcast continuano a godere di un buon seguito. Twitter vuole cavalcare l'onda e pertanto da oggi inizia la fase di test di una nuova versione di Twitter Spaces in beta chiusa.

La novità riguarda proprio la possibilità di ascoltare e organizzare i podcast di proprio interesse, che saranno proposti in playlist curate con consigli personalizzati. In questa versione beta sarà presenta una scheda Spazi completamente rivista, che si aprirà con all'interno le stazioni consigliate e le playlist basate su argomenti affini all'account.

In questa prima release della funzione l'azienda ha deciso di affidarsi a ciò che conosce dei suoi utenti per curare le playlist, ma attingerà anche dagli interessi delle persone che si seguono, come ricordato senior product manager di Twitter Evan Jones a The Verge. "

Quello che stiamo davvero cercando di catturare qui è come se fosse come se un altro utente ti consigliasse qualcosa.

La beta è a numero chiuso, solamente in inglese e la scelta degli utenti che potranno provarla sarà casuale. Jones afferma che il 45% degli utenti Twitter sono anche assidui ascoltatori di podcast, dunque se questa prima fase di test dovesse risultare positiva, non dovremmo attendere molto prima di un suo rilascio in versione definitiva e aperta a tutti.


Read Entire Article