Ultimate Ears Wonderboom 3 ufficiale: migliora in (quasi) tutto | Prezzo

2 years ago 195

Ultimate Ears ha lanciato la terza generazione di Wonderboom, uno degli speaker wireless economici più apprezzati e di successo del settore. La formula rimane sostanzialmente invariata dal punto di vista di form factor e design, ma ci sono alcuni miglioramenti chiave lato specifiche tecniche. Ma partiamo da quella che può essere definita l'unica cattiva notizia dell'upgrade: la porta di ricarica continua a essere la microUSB, niente passaggio alla Type-C - che comincia davvero a dare fastidio nel 2022 inoltrato.

I miglioramenti principali riguardano la portata del Bluetooth, che da 30 m passa a 40, e l'autonomia, che da 13 ore passa a 14. Ciò è particolarmente utile in caso di feste, o comunque di occasioni in cui bisogna sonorizzare ambienti di dimensioni ragionevolmente ampie - magari sfruttando la funzionalità che permette di accoppiare due unità per ottenere un suono stereo. Ci sono anche passi avanti lato sostenibilità - ora lo speaker è composto da almeno il 31% di plastica riciclata.

Il resto dei componenti sembra uguale, anche se il materiale marketing parla genericamente di "suono ancora più potente". Troviamo due driver attivi da 40 mm e due radiatori passivi da 46,1 x 65,2 mm, rimangono la certificazione IP67 e quella di sopravvivenza a cadute fino a 1,5 m di altezza (oltre alla peculiare capacità di galleggiare che è sempre stata una delle caratteristiche più reclamizzate). Il dispositivo supporta il protocollo Google Fast Pair per l'accoppiamento rapido via Bluetooth a dispositivi Android. Come per il precedente modello, le finiture sono in tessuto sintetico con due tonalità contrastanti. Le combinazioni totali sono quattro, almeno inizialmente: Active Black, Hyper Pink, Joyous Bright e Performance Blue.

Ultimate Ears Wonderboom 3 è in arrivo anche in Italia. I preordini sono già aperti sul sito ufficiale, le consegne inizieranno il 31 di agosto. Il prezzo è invariato rispetto alla generazione precedente - 99,99€ (spese di spedizione dal sito ufficiale gratuite). Si trova anche già su Amazon - sempre con consegne dal 31 agosto.


Read Entire Article