Torniamo a parlare di aggiornamenti software per smartphone, un aspetto che nel mondo Android riveste una particolare importanza. OnePlus e Fairphone hanno appena rilasciato dei nuovi update.
OnePlus ha infatti rilasciato l'ultimissimo aggiornamento ufficiale per i suoi OnePlus 7 e 7T. Le due famiglie di top di gamma sono state lanciate nel 2019 e sono ormai arrivate alla fine del loro ciclo di supporto software. L'aggiornamento in questione consiste in un semplice update di sicurezza.
Per la serie OnePlus 7 si tratta della build GM1911 11.H.32 mentre per la serie 7T si tratta della build HD1901 11.F.18. Ecco il changelog comune a entrambi:
- Aggiornamento delle patch di sicurezza Android a dicembre 2022.
- Miglioramento della stabilità di sistema.
- Miglioramento della stabilità della connettività.
Per le famiglie OnePlus 7 e 7T si tratta dunque dell'ultimissimo aggiornamento software che arriva in via ufficiale. Successivamente soltanto tramite modding sarà possibile aggiornare ulteriormente questi dispositivi.
Sulle stessa lunghezza d'onda arriva l'ultimo aggiornamento per Fairphone 2.
L'azienda, fortemente impegnata nella sostenibilità al punto che offre tanti anni di supporto software per i suoi smartphone e numerose parti di ricambio, ha appena annunciato che entro marzo 2023 arriverà l'ultimo aggiornamento software per Fairphone 2, dopo ben 7 anni di supporto.
Fairphone ha anche chiarito che dopo l'ultimo aggiornamento il dispositivo diventerà obsoleto dal punto di vista della sicurezza e che per questo nel tempo potrebbe emergere problemi di compatibilità con le app Android. Nel caso foste interessati ad aggiornare tramite modding, vi ricordiamo che esiste la nostra guida dettagliata ai permessi di root.