Manca ormai pochissimo all'evento Unpacked del 1° febbraio, durante il quale Samsung presenterà al mondo i nuovi Galaxy S23.
Grazie ai numerosi leak degli scorsi mesi, dei prossimi top coreani, che bene o male rappresentano anche lo standard del settore, sappiamo ormai molto, per non dire quasi tutto, ma c'è sempre spazio per nuove informazioni. Ecco che gli ultimi rumor ci mostrano quindi i colori della serie, principali ed esclusivi, e altre informazioni su RAM e memoria interna. Andiamo a scoprirli tutti!
Nuovi colori esclusivi
Avevamo già visto i nuovi colori della serie S23, e ora grazie al leaker SnoopyTech e a Ross Young di DSCC possiamo avere un quadro più chiaro.
Galaxy S23, Galaxy S23+ e Galaxy S23 Ultra saranno disponibili in quattro colori principali:
- Botanic Green (verde)
- Cotton Flower (sulle tonalità del beige)
- Misty Lilac (rosa chiaro)
- Phantom Black
mentre in alcuni mercati, e solo sullo store Samsung (non è chiaro se solo per i Galaxy S23 Ultra), saranno disponibili altri quattro nuovi colori:
- grigio
- azzurro
- verde chiaro
- rosso
RAM e memoria interna: 128 GB in pochissimi mercati
L'altra informazione riguarda RAM e memoria interna. Su quest'ultima c'era stato un po' di contrasto tra i vari leaker, con Ahmed Qwaider che riportava l'eliminazione della variante da 128 GB, mentre Roland Quandt si era dichiarato contrario.
A quanto sembra, la variante da 128 GB resterà, ma solo in pochissimi mercati.
Secondo Ahmed Qwaider, e Ice Universe conferma, Samsung offrirà il Galaxy S23 e il Galaxy S23+ in due configurazioni di memoria:
- 8 GB di RAM + 256 GB di spazio di archiviazione
- 8 GB di RAM + 512 GB di spazio di archiviazione
La versione più comune sarà quella da 8 GB/256 GB, mentre quella da 128 GB arriverà in pochissimi Paesi.
Per quanto riguarda Galaxy S23 Ultra, ci saranno quattro varianti:
- 8 GB di RAM + 256 GB di spazio di archiviazione
- 12 GB di RAM + 256 GB di spazio di archiviazione
- 12 GB di RAM + 512 GB di spazio di archiviazione
- 12 GB di RAM + 1 TB di spazio di archiviazione
La variante più venduta sarà quella da 12 GB/256 GB.
Su questo il leaker SnoopyTech non concorda, riportando come le varianti di memoria a suo avviso saranno queste:
- S23: 8/128 e 8/256
- S23+: 8/256 e 8/512
- S23 Ultra: 8/256, 12(512 e 12/1TB su store Samsung
La cosa più probabile è che ci sarà una differenziazione a livello di mercato e molto probabilmente in Asia non si vedrà la variante da 128 GB.
Per quanto riguarda i tipi di memoria, la RAM, sempre secondo Ahmed Qwaider, sarà LPDDR5X, che è 50% più veloce della RAM LPDDR5 utilizzata nel Galaxy S22. Per quanto riguarda l'archiviazione, sarà del tipo UFS 4.0, in grado di raggiungere velocità di lettura fino a 4.200 Mbps e velocità di scrittura fino a 2.800 Mbps, il doppio rispetto alla UFS 3.1.
Altre caratteristiche
Le altre caratteristiche della nuova serie Galaxy S23 vedono il grado di protezione IP68, lo schermo in Gorilla Glass Victus 2 e il vetro Gorilla Glass DX per le fotocamere posteriori.
Per quanto riguarda il design, Galaxy S23 e del Galaxy S23+ avranno un vetro piatto e bordi arrotondati, mentre Galaxy S23 Ultra sarà molto simile al precedente, ma con un vetro più piatto per facilitare l'utilizzo della S-pen. Tutti monteranno il nuovo Snapdragon 8 Gen 2 e dovrebbero essere dotati di connettività satellitare.