Un trucchetto semplice per velocizzare l'assistente Google

1 year ago 128

Avete notato rallentamenti nell'uso di Google Assistant? Il problema potrebbero essere i vostri dispositivi inutilizzati.

Google Assistant è l'assistente vocale sviluppato dall'azienda di Mountain View che, operando tramite intelligenza artificiale, fornisce informazioni e supporto nelle azioni quotidiane dell'utente. Col passare del tempo potrebbe esservi capitato di notare un rallentamento nella velocità di risposta e nell'esecuzione di comandi da parte dell'assistente ed il motivo non è necessariamente da ricondurre all'hardware del dispositivo. Se è vero che un hardware prestante ed una rete internet veloce incidono positivamente sulla rapidità di Assistant, è vero anche che il motivo del rallentamento potrebbe essere l'aver configurato l'assistente su troppi dispositivi

Per fortuna Google permette di eliminare in un colpo solo, tramite un apposito menu, tutti quei dispositivi inutilizzati da diverso tempo sui quali Assistant risulta ancora connesso.

Come eliminare i dispositivi inutilizzati

  • Controllate di avere installata l'ultima versione dell'app Google.
  • Aprite l'applicazione Google e cliccate sull'icona del vostro profilo nell'angolo in alto a destra.
  • Selezionate l'opzione Impostazioni nel menu a po-pup, quindi cliccate su Assistente Google nella pagina seguente.
  • Una volta nella pagina delle impostazioni dell'Assistente Google, scorrete verso il basso fino a visualizzare la sezione "Dispositivi" evidenziata.
  • Nella pagina successiva comparirà in basso una voce che vi suggerirà di rimuovere i dispositivi inutilizzati da almeno tre mesi, cliccandoci sopra apparirà la lista completa.
  • Come ultimo passo starà a voi decidere quali dispositivi eliminare dalla lista (spuntando gli appositi quadratini) o semplicemente rimuoverli tutti.
  • Infine una volta selezionati i dispositivi, toccate il pulsante Rimuovi nell'angolo in basso a destra e poi sul seguente pop-up per confermare la scelta.

Dopo questa procedura dovrebbe essere possibile notare un effettivo miglioramento nell'utilizzo ma in caso contrario allora ad incidere negativamente potrebbe effettivamente essere l'uso di uno smartphone non molto recente.

A questo punto potreste valutare un upgrade del vostro dispositivo dando uno sguardo alla lista dei migliori smartphone attuali.

Read Entire Article