Una nuova "moneta" digitale arriva su Telegram: cosa comprerete con le Stelle

3 months ago 84

Cosa potrete comprare con le Stelle su Telegram.

Telegram è sicuramente tra le piattaforme di messaggistica istantanea più usate al mondo, e la sua popolarità è dovuta anche alla grande quantità di aggiornamenti che periodicamente vengono rilasciati.

Proprio in questo contesto, Telegram ha rilasciato un nuovo aggiornamento che ha l'obiettivo di introdurre le Stelle. Si tratta di quella che sembra a tutti gli effetti una nuova moneta digitale, utilizzabile esclusivamente all'interno della piattaforma per acquistare beni digitali. Ma andiamo a vedere nel dettaglio tutte le novità introdotte:

Cosa comprerete con le Stelle su Telegram

Telegram annuncia ufficialmente l'arrivo delle Stelle. Le Stelle possono essere acquisite con acquisti in-app tramite Apple e Google o PremiumBot, quindi spese per prodotti digitali offerti dai bot, dagli e-book e dai corsi online fino agli oggetti nei giochi di Telegram.

La novità lanciata da Telegram è conforme alle più recenti politiche di Apple e Google sulle vendite di prodotti digitali. Le Stelle daranno la possibilità agli sviluppatori nell'ecosistema Telegram e ai loro utenti di accedere agli acquisti in-app sugli app store mobili.

Inoltre, prossimamente gli sviluppatori potranno ritirare le Stelle guadagnate dai loro bot in Toncoin tramite Fragment. Per quanto riguarda l'acquisto dei prodotti fisici su Telegram, le procedure invece rimangono esattamente le stesse, ovvero con le piattaforme di pagamento già supportate in precedenza.

Non solo Stelle

Il lancio delle Stelle su Telegram è il preludio a un'altra serie di novità correlate.

La piattaforma ha infatti annunciato che presto arriveranno altre funzionalità e opzioni aggiuntive oltre alle Stelle. Arriverà, ad esempio, la possibilità di reperire pacchetti di Stelle in regalo per i creatori di contenuti. Ne sapremo di più con i prossimi aggiornamenti di Telegram.

Rollout

La novità che abbiamo appena descritto è in fase di distribuzione automatica con l'ultimo aggiornamento di Telegram, rilasciato per le app Android e iOS della piattaforma. Entro i prossimi giorni il rollout dovrebbe completarsi a livello globale. Qui sotto trovate il pulsante per scaricare o aggiornare l'app dal Play Store e dall'App Store.

Scarica da Play Store

Scarica da App Store

Gruppo Facebook

Read Entire Article