Vi mancava un'altra app per parlare con un chatbot IA? È arrivata Claude!

6 months ago 145

Dite la verità, avevate bisogno di un'altra app per interagire con un chatbot IA. Anthropic vi ha accontentato, rilasciando finalmente la sua app proprietaria per interagire con Claude (ecco le migliori app per intelligenza artificiale). 

Ma non solo. L'azienda, che appena un mese fa ha lanciato il guanto di sfida a Gemini e ChatGPT con il rilascio del nuovo modello Claude 3, ha ora annunciato anche un nuovo piano pensato per condividere l'accesso ai suoi modelli IA.

La nuova app per iOS

L'app, per il momento solo per iOS e che potete scaricare gratuitamente dall'App Store (l'app per Android arriverà a breve) è molto semplice e consente di interagire direttamente con Claude AI. 

All'avvio, verrete accolti da una curiosa schermata con un fulmine in stile Thor, poi potrete passare le schermate introduttive, superare l'offerta di sottoscrivere l'abbonamento (piuttosto pressante) e iniziare a chattare con il bot. 

L'esperienza è la stessa che proverete accedendo al sito di Anthropic, con la comodità di poterlo fare da app.

Ricordiamo che Claude 3 è stato allenato con dati pubblici disponibili ad agosto 2023, anche se noi abbiamo chiesto quando verrà lanciato Pixel 8a e il chatbot ha risposto che Pixel 7a non è stato ancora lanciato (è stato presentato il 10 maggio 2023, NdR).

Dall'app si possono anche caricare foto per fare "analisi delle immagini".

L'app Claude è gratuita per tutti gli utenti dei modelli Claude AI, inclusi gli utenti gratuiti, gli abbonati a Claude Pro e il nuovo piano Claude Team.

Arriva un nuovo piano: Claude Team

Anthropic ha anche presentato un nuovo piano, chiamato Team, che offre l'accesso ai modelli Claude 3 (Opus, Sonnet e Haiku) a un minimo di cinque persone in un gruppo per 30 dollari per utente al mese. Per confronto, Claude Pro, lanciato a settembre dello scorso anno, costa 20 dollari al mese. 

Claude Team offre tutti gli strumenti del piano Pro, ma può fare più query di chat sui modelli Claude rispetto agli utenti Pro, che a sua volta ottiene già cinque volte più chat di quelli che usano il modello gratuito.

Il piano Team offre anche una finestra di contesto più ampia (200K), il che significa che le persone possono chiedere al chatbot Claude di analizzare lunghi documenti e interagire in maniera più complessa.

L'azienda afferma che dà anche ai gruppi un maggiore controllo amministrativo. Gli utenti possono passare tra l'abbonamento Pro o il piano Team sull'app, specialmente per coloro che vogliono usare Claude nel loro lavoro e nella loro vita personale.

Anthropic ha dichiarato che nelle prossime settimane rilascerà ulteriori funzionalità di collaborazione, tra cui citazioni da fonti affidabili per verificare le affermazioni generate dall'IA, integrazioni con archivi di dati come basi di codice o CRM e iterazione con i colleghi su documenti o progetti generati dall'IA.

Read Entire Article