Video TikTok pronti ad invadere gli schermi dei locali commerciali

2 years ago 351

I video di TikTok sono destinati a varcare i confini degli schermi degli smartphone e ad invadere quelli, ben più ampi, installati nei locali commerciali. Questa è l'idea perseguita dai creatori del popolare servizio che hanno iniziato ad attuarla siglando un'importante partnership. Grazie all'accordo con Atmosphere - una piattaforma di streaming dedicata alle aziende - i brevi filmati di TikTok saranno proiettati anche all'interno di esercizi commerciali.

Si aprono così le porte per una diffusione sempre più capillare dei contenuti pubblicati sulla piattaforma social, basti pensare che Atmosphere nell'ultimo anno ha raddoppiato la sua presenza portando a oltre 18.000 i ristoranti, i bar, le palestre, gli studi medici e gli altri locali commerciali che utilizzano il suo servizio. Tra i clienti di Atmosphere figurano per esempio la catena di hotel Westin e le catene di ristoranti Taco Bell e Texas Roadhouse. Si calcola che i contenuti trasmessi da Atmosphere raggiungano oltre 20 milioni di visitatori unici al mese.


Il team di editor di contenuti di Atmosphere si occuperà di selezionare e curare decine di migliaia di video di TikTok creando così un canale dedicato ai locali pubblici. Dopo aver ricordato che la piattaforma è ormai diventata una meta abituale per oltre 1 miliardo di utenti, Dan Page di TikTok ha aggiunto che l'Azienda è ora entusiasta di semplificare l'accesso ai contenuti di portandoli su nuovi schermi, locali e raggiungendo ulteriori fasce di pubblico.

La mossa deve essere contestualizzata nel più ampio sforzo volto a rendere sempre più penetrante la presenza di TikTok. Va nella stessa direzione, per esempio, l'app per Android TV e l'integrazione nelle Smart TV (es. quelle di LG). Il recente accordo segna però un ulteriore cambio di passo e la volontà di varcare i confini delle mura domestiche sino a raggiungere gli spazi aperti al pubblico. Al momento non ci sono notizie più specifiche per il mercato italiano, ma non ci sarà da stupirsi se in futuro, tra un boccone e l'altro al ristorante, l'occhio cadrà su un video di TikTok proiettato su uno schermo presente nel locale.


Read Entire Article