Poco più di quattro mesi fa Vivo ha lanciato (in Cina) X Fold, il suo primo pieghevole destinato a mostrare le capacità dell'azienda cinese con la sua scheda tecnica impressionante.
Il dispositivo non è infatti arrivato in Europa, e abbiamo solo potuto mostrarvelo in una visita presso gli uffici di Vivo a Milano, ma ne siamo rimasti colpiti, come del resto ci è successo per il flagship X80 Pro. Ora però Vivo rilancia e si sta già preparando a presentare X Fold S, che dovrebbe migliorare il precedente modello in alcuni componenti chiave.
Secondo il noto leaker Digital Chat Station, che ha condiviso le informazioni su Weibo (il famoso sito di microblogging cinese), Vivo X Fold S sarà dotato di:
- SoC Snapdragon 8+ Gen 1, invece di Snapdragon 8 Gen 1
- Batteria da 4.700 mAh, invece di 4.600 mAh
- Ricarica rapida da 80W invece di 66W
Per il resto, caratteristiche e design dovrebbero rimanere invariati. Digital Chat Station ha infatti pubblicato le seguenti specifiche, che corrispondono esattamente al Vivo X Fold:
- Schermo:
- Esterno: 6,53" full HD+ AMOLED con refresh rate 120Hz
- Primario: 8,03" AMOLED con refresh rate 120Hz
- Fotocamera posteriore:
- Principale: 50 megapixel
- Grandangolo: 48 megapixel
- Teleobiettivo: 12 megapixel
- Periscopio: 8 megapixel
- Fotocamera anteriore: 16 megapixel
Secondo il leaker inoltre, anche il retro del telefono sarà lo stesso, con il rivestimento in similpelle, quindi in generale è difficile attendersi (comprensibilmente) stravolgimenti nel design.
Un precedente rapporto aveva indicato che Vivo X Fold S avrebbe debuttato a settembre, e la nuova anticipazione sembra concordare, anche se niente è ancora stato confermato ufficialmente. Si ritiene inoltre che Vivo stia lavorando su un nuovo flagship dotato di Snapdragon 8 Gen 2, che potrebbe debuttare a novembre o dicembre di quest'anno. Restate collegati, perché sicuramente arriveranno altre novità a breve.