Vivo mostra in un video teaser il nuovo X Fold ed il suo primo tablet, il vivo Pad

2 years ago 205

Entro un paio di settimane sia nel mercato degli smartphone pieghevoli sia in quello dei tablet ci sarà un nuovo, importante player: vivo. La società cinese è infatti ormai prossima ad annunciare vivo X Fold e il vivo Pad, due device che la metteranno in diretta concorrenza soprattutto con Samsung, sicuramente il produttore che ha finora mostrato maggiormente i muscoli in questi segmenti di mercato con la sua gamma Galaxy Z di foldable e con i tablet Galaxy Tab.

In attesa del lancio ufficiale, previsto per il prossimo 11 aprile, vivo ha iniziato a creare un po' di hype con due teaser che mostrano entrambi i device mettendone in evidenza alcuni aspetti del design.

VIVO X FOLD

Per quanto riguarda il vivo X Fold, il teaser mostra un device realizzato con una back cover in pelle vegana, simile a quella utilizzata per il vivo X70 Pro (mai arrivato in Italia), e con un comparto fotografico caratterizzato da quattro sensori posizionati all'interno di un modulo circolare incastonato a sua volta in un inserto rettangolare in vetro.

Forte della collaborazione intrapresa alla fine del 2020, anche questo vivo X Fold potrà beneficiare di lenti ZEISS VARIO-TESSAR, in questo caso delle asferiche 1.75-3.4/14-125. Secondo indiscrezioni, il sensore principale sarà da 50 megapixel affiancato da uno da 48 megapixel, un 12 megapixel ed un da 8 megapixel.

Il meccanismo di apertura sembrerebbe essere più simile a quello adottato da OPPO per il suo Find N piuttosto che a quello del Galaxy Z Fold3. Nel video, infatti, si nota il display interno da 8 pollici con vetro UTG che forma una curvatura più ampia che evita di avere una piega più marcata. Il wallpaper utilizzato non permette di vedere il posizionamento di un'eventuale fotocamera interna.

A completare le specifiche hardware dovrebbero esserci un processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1, uno schermo esterno da 6,5 pollici con sensore di impronte a ultrasuoni integrato e una batteria da 4.600 mah con supporto alla ricarica rapida cablata a 80W e wireless a 50W.

VIVO PAD E VIVO X80

Oltre a questo interessante X Fold, vivo ha in programma anche un tablet, il vivo Pad. Il video teaser conferma quanto visto nelle prime immagini nei giorni scorsi, ossia un device caratterizzato da un design estremamente sottile, quattro speaker stereo, un comparto fotografico posteriore a doppia camera con flash LED ed una fotocamera anteriore integrata nella cornice del display, che dovrebbe essere un LCD da 11 pollici con risoluzione di 2560x1600 pixel e refresh rate a 120 Hz.

Secondo indiscrezioni, tra le altre specifiche hardware ci sarebbero un processore Snapdragon 870 di Qualcomm e una batteria da 7.860 mAh con supporto alla ricarica rapida a 44W.

Oltre a questi due device, infine, vivo sarebbe anche prossima all'annuncio di due nuovi top di gamma, X80 e X80 Pro, probabilmente tra i primi con processore Dimensity 9000 di MediaTek.


Read Entire Article