In questi giorni Vivo è un fiume in piena: e dopo l'annuncio del pieghevole X Fold, del gigantesco X Note e del tablet Vivo Pad, presto toglierà il velo su altre due novità. Stiamo parlando dei flagship X80 e X80 Pro+, che sono appena comparsi nel database indiano del BIS (Bureau of Indian Standards) sotto i codici V2144 per X80 e V2145 per X80 Pro+. Un chiaro segnale del fatto che il lancio è ormai imminente, almeno per quanto concerne il mercato indiano: non sappiamo, infatti, quali siano i piani di Vivo per il mercato globale.
Vivo X80 poi non è per niente timido, e si è già fatto vedere sia su Geekbench, confermando di montare un SoC Dimensity 9000 targato MediaTek (ed affiancato, nel dispositivo sotto test, a 12 GB di RAM), sia sulla Play Console di Google (in questo caso, invece, con 8 GB di RAM).
SPECIFICHE E DESIGN
Secondo le indiscrezioni circolanti in rete, Vivo avrebbe pianificato di presentare il dispositivo (assieme al fratello maggiore X80 pro+) in Cina presto, e precisamente lunedì 25 aprile.
Dall'apparizione sulla Play Console possiamo ricavare altre informazioni su Vivo X80, che monterà un display Full HD+ (dovrebbe essere un AMOLED da 6,8 pollici) con risoluzione 1080x2400 pixel e densità di 440 dpi, oltre ad essere equipaggiato con Android 12 già al debutto. Ma soprattutto possiamo dare una prima occhiata al design dello smartphone, anche se limitatamente al frontale: l'aspetto è quello di un dispositivo di fascia alta, con l'ampio display delimitato da cornici sottili e quasi simmetriche (quella inferiore sembra leggermente più pronunciata delle altre), selfie cam racchiusa in un foro centrale e bordi curvi.
Per completare il quadro, in attesa della presentazione ufficiale, dobbiamo però rivolgerci ai rumor, che parlano di un comparto fotografico posteriore composta da un sensore principale Sony IMX866 da 50 MP, uno ultrawide da 12 MP e uno da 12 MP per i ritratti con zoom ottico 2x. La selfie cam, invece, dovrebbe essere da 32 MP.