Sta per riaccendersi la competizione nel mercato degli smartphone pieghevoli: dopo la presentazione dei nuovi Galaxy Z Fold 4 e Z Flip 4 potrebbe essere Vivo a rilanciare l'offerta con una versione aggiornata del suo Vivo X Fold introdotto in primavera.
NOVIT PER SOC, BATTERIA E RICARICA
Il produttore cinese sarebbe infatti al lavoro per lanciare a breve il Vivo X Fold S, stando a quanto riportato da una fonte spesso attendibile ovvero il leaker Digital Chat Station, che ha fornito contestualmente un quadro sintetico delle novità hardware attese. SoC, batteria e circuito di ricarica saranno i tre comparti rivisti nel nuovo modello. Più nel dettaglio:
- soC Qualcomm Snapdragon 8 Plus Gen 1 (prenderà il posto dello Snapdragon 8 Gen 1 del Vivo X Fold)
- batteria da 4.700 mAh (Vivo X Fold integra un'unità da 4.600 mAh)
- ricarica rapida cablata a 80W (66W nel Vivo X Fold)
- nuova colorazione rossa
Lo smartphone manterrebbe inalterato il design del predecessore caratterizzato dal display interno pieghevole a 8,03" abbinato ad un display esterno da 6,53" in formato 21:9. Ancora da accertare la presenza di ulteriori affinamenti, per esempio nel comparto fotocamera che nel Vivo X Fold comprende quattro moduli posteriori con sensore principale da 50MP. .
Digital Chat Station non conferma la data di lancio, ma per completezza si ricorda che Vivo ha già dato appuntamento a settembre per il debutto dell'X80 Pro+. Non è da escludere che nell'ambito dello stesso evento venga introdotto anche il nuovo pieghevole.