Nelle scorse ore Vivo ha confermato qualche nuovo dettaglio su X200s, smartphone di fascia alta che arriverà il 21 aprile e che probabilmente completerà, insieme al “super top” X200 Ultra, questa generazione della gamma più prestigiosa di device Android della società cinese. Tanto per cominciare, avremo una batteria che sulla carta promette un’autonomia da favola - 6.200 mAh, nientemeno. Le meraviglie della tecnologia delle celle Si-C che si sta diffondendo sempre di più sul mercato.
Lo smartphone avrà quindi una capacità di 400 mAh in più rispetto al Vivo X200 “liscio” uscito lo scorso autunno, mantenendo lo stesso spessore di circa 8 mm. La velocità di ricarica, inoltre, è stata confermata a 90 W cablata e 40 W wireless - anche quest’ultima una novità rispetto a X200.
La società ha anche confermato qualche dettaglio in più sullo schermo: sarà da 6,67”, avrà (ovviamente) tecnologia OLED, la risoluzione sarà “1,5K” (termine che piace molto alle aziende cinesi: di solito significa che la risoluzione orizzontale è intorno ai 1.200-1.220 pixel), la frequenza di refresh si spingerà fino a 120 Hz mentre il PWM dimming sarà a 2.160 Hz. Un terzo upgrade rispetto al Vivo X200 risiederà nello scanner di impronte digitali: invece che ottico diventerà ultrasonico.
Per il momento non sono trapelati moltissimi altri dettagli a livello ufficioso: solo qualcosina dal punto di vista delle fotocamere, che dovrebbero essere tre (più una frontale, naturalmente) tutte con sensore da 50 MP. La principale dovrebbe montare un sensore Sony IMX921, la ultra-grandangolo un Samsung ISOCELL JN1, e la telefoto, con obiettivo periscopico e zoom 3x rispetto alla principale, un Sony LYT-600.