Arriva da oggi sul territorio italiano Mobile Order and Pay, il servizio di McDonald's che velocizzerà il processo di ordine e pagamento per i clienti del fast food, in quanto per fare tutto ciò si avrà bisogno della sola app e del proprio smartphone.
Una volta portata a termine la procedura è possibile infatti ritirare l'ordine al McDrive, all'interno del ristorante (con take away o servizio al tavolo) o presso i parcheggi dedicati.
Dario Baroni, Amministratore Delegato di McDonald's Italia, ha dichiarato per l'occasione:
"La combinazione fra digitalizzazione e multicanalità sviluppata da McDonald's ci ha permesso di gestire al meglio i cambiamenti legati a servizio e canali di consumo che abbiamo registrato negli ultimi anni.
Infatti, canali come McDrive, McDelivery, Take Away e App, al pari del ristorante, sono entrati nella quotidianità dei consumatori italiani, un trend che abbiamo immediatamente intercettato e in cui stiamo continuando a investire per rispondere al meglio alle necessità di ogni cliente.
L'introduzione del servizio Mobile Order and Pay ne è un esempio concreto."
Questa ultima aggiunta fa parte del processo di digitalizzazione dell'azienda, che include anche l'installazione dei menuboard digitali, la centralità del CRM e l'utilizzo di sistemi predittivi sulle vendite oltre alla logistica integrata in grado di preparare in autonomia gli ordini sulla base delle tendenze.