Android 12L è la versione del sistema operativo rilasciata da Google pensata esclusivamente per tablet e dispositivi pieghevoli, arrivata in versione stabile poche settimane fa.
Per tutti coloro che intendono provarla ci sono già un paio di alternative: oltre all'installazione della versione ufficiale, è possibile approcciare il mondo del modding e installare la ProtonAOSP. Questa è già disponibile per Pixel 6 e Pixel 6 Pro, la build 12.3.0 della custom ROM infatti include tutte le novità introdotte da Google con Android 12L.
Gli screenshot in galleria mostrano come la ProtonAOSP sia molto vicina all'esperienza fornita da Google con Android stock. La nuova bujild appena rilasciata include il codice AOSP di Android 12L e tutte le novità di personalizzazione associate alla nuova release del robottino verde. A fine articolo trovate il changelog completo.
La nuova ProtonAOSP è disponibile al download sul sito ufficiale del progetto, questo è il link diretto dove troverete anche le istruzioni per l'installazione.