Passare da iPhone a un Pixel sarà più semplice
Avevamo già parlato dell'app "Switch to Android" di Google, che permette di passare da iOS a un telefono del robottino verde. L'app era già comparsa sull'App Store, ma non compariva nell'elenco, quindi per trovarla bisognava avere il link diretto.
Ora, come dichiarato dal portavoce di Google Ivy Hunt a The Verge, Switch to Android starebbe arrivando per tutti, ma non prima che venga rilasciato un aggiornamento sui dispositivi Pixel che ne permetta l'esecuzione. La cosa è piuttosto dirimente perché al momento l'app funziona solo con gli smartphone della serie Pixel.
Quando tutti i pezzi si saranno incastrati e il rilascio sarà completato, Google prevede in un paio di settimane, l'app permetterà di avviare il processo di trasferimento attraverso un codice QR sull'iPhone, che il Pixel potrà scansionare per iniziare a caricare foto, video, contatti ed eventi del calendario senza utilizzare cavi.
Al momento non si hanno indicazioni di quando l'app funzionerà anche per gli altri produttori di Android, quindi per qualche tempo forse sarebbe più appropriato chiamarla "Switch to Pixel".