Volvo porta YouTube all'interno di alcune sue auto

2 years ago 304

I servizi dedicati all'intrattenimento sono sempre più importanti all'interno delle moderne vetture. I sistemi infotainment vengono costantemente arricchiti di funzionalità che permettono alle persone di passare il tempo in auto mentre, per esempio, si sta aspettando qualcuno in un parcheggio o, nel caso delle elettriche, mentre si sta effettuando una ricarica.

Dal CES 2022 di Las Vegas arriva la notizia che Volvo, grazie al lavoro portato avanti con Google, introdurrà la riproduzione dei video di YouTube su tutti i suoi modelli dotati del sistema infotainment basato sulla piattaforma Android. L'app si potrà scaricare attraverso Google Play e permetterà di offrire un servizio di intrattenimento ai passeggeri.

Ovviamente, questa nuova funzione è stata introdotta prestando molta attenzione all'aspetto della sicurezza. Infatti, la riproduzione video partirà solamente ad auto parcheggiata.

Permettere ai nostri clienti di guardare video mentre ricaricano la batteria o quando aspettano che i loro figli escano da scuola fa parte della nostra promessa di rendere la loro vita più confortevole e piacevole. Grazie a YouTube e altri importanti servizi di streaming che saranno presto disponibili a bordo, i nostri clienti potranno godersi la loro pausa di ricarica invece che considerarla solo una seccatura e l'esperienza di possesso di un'auto elettrica risulterà un po' più gradevole.

Ma le novità non sono finite. Volvo, infatti, offrirà un'integrazione diretta tra le sue auto e i dispositivi abilitati al servizio Google Assistant.


In termini pratici, le persone, associando la loro Volvo all'account Google personale, potranno impostare a distanza una serie di funzionalità, come il riscaldamento o il blocco delle portiere dell'auto, utilizzando i comandi vocali impartiti ai dispositivi domestici e mobili abilitati per Google Assistant. La funzionalità sarà resa disponibile progressivamente nei prossimi mesi sulle Volvo che dispongono di un sistema di infotainment basato su Android.

Infine, Volvo e Google hanno annunciato che i clienti potranno presto scaricare app di navigazione come Sygic e Flitsmeister, app di ricarica come Chargepoint e Plugshare, e app di parcheggio come SpotHero e ParkWhiz, ove disponibili.


Read Entire Article