Wear OS 5 Developer Preview: dai primi test spuntano due funzionalità ''nascoste''

6 months ago 161

Come già anticipato nei giorni precedenti, sono in arrivo novità nel settore degli smartwatch. L'annuncio di Wear OS 5, l'ultima evoluzione del sistema operativo di casa Google, ci aveva già svelato alcuni miglioramenti per quanto riguarda autonomia, Connessione Salute e watchface. Ma non è tutto qui.

Infatti, stando a quanto emerso dai primi test di Android Authority, la Developer Preview di Wear OS 5 cela ancora qualche sorpresa. Andiamo a vedere nel particolare.

La prima novità riguarda il menù delle applicazioni. Adesso è presente una nuova modalità di visualizzazione (almeno per i Pixel Watch) che consente all'utente di poter scegliere tra elenco e griglia. Per attivarla basterà andare su:

  • Impostazioni > Generali > Visualizzazione app

L'altra novità riguarda la dashboard della privacy. Con un funzionamento simile a quella introdotta su smartphone con Android 12, la dashboard mostra un elenco di autorizzazioni ad informazioni sensibili e la frequenza con cui è stato effettuato l'accesso nelle ultime 24 ore.

Questo semplifica la visualizzazione e la gestione delle autorizzazioni delle app. La dashboard della privacy è accessibile andando su:

  • Impostazioni > App e notifiche

Su alcuni dei link inseriti in questa pagina SmartWorld ha un'affiliazione ed ottiene una percentuale dei ricavi, tale affiliazione non fa variare il prezzo del prodotto acquistato. Tutti i prodotti descritti potrebbero subire variazioni di prezzo e disponibilità nel corso del tempo, dunque vi consigliamo sempre di verificare questi parametri prima dell’acquisto.

Read Entire Article