Dopo il lancio di una piattaforma unificata con Samsung, avvenuto allo scorso Google I/O, BigG non aveva dedicato troppe attenzioni al "nuovo" Wear OS (mentre la concorrenza non è stata certo a guardare), almeno fino a stasera.
A quanto pare l'unione ha fatto la forza, perché adesso ci sono oltre tre volte gli utenti attivi di Wear OS rispetto allo scorso anno. E nel corso del 2022 arriveranno altri smartwatch, a marchio Samsung, Fossil Group, Montblanc, Mobvoi e altri.
Con l'occasione, Google ha confermato che Assistant è in arrivo sulla serie Galaxy Watch 4, come ampiamente anticipato nelle precedenti settimane. Inoltre, cosa ancora più importante, Assistant su Wear OS è più veloce, risponde meglio al linguaggio naturale, tanto che ottenere indicazioni stradali o impostare promemoria diventa ancora più facile.
Dulcis in fundo: più app. Google cita Spotify, adidas Running, LINE e KakaoTalk, e nel corso dell'anno arriveranno anche SoundCloud e Deezer, ma speriamo che l'elenco non si fermi qui.
Almeno una volta all'anno insomma, BigG dona un po' di amore alla sua piattaforma per smartwatch, e quest'anno più che mai con il lancio del suo primo dispositivo di questo tipo, ma per parlare del Pixel Watch vi rimandiamo al suo articolo dedicato.