WhatsApp sta implementando la possibilità di registrare e condividere messaggi vocali più lunghi negli aggiornamenti di stato. Installando le ultime versioni dell'applicazione per iOS e Android, gli utenti potranno infatti realizzare note vocali fino a 1 minuto di durata, eliminando la necessità di suddividerle in più registrazioni. La novità è stata scovata da WABetaInfo su entrambe le piattaforme.
Questa modifica si rivela particolarmente utile per chi utilizza spesso gli aggiornamenti di stato vocali per condividere pensieri, racconti o semplicemente per salutare i propri contatti. Ora, con un solo messaggio, si potranno esprimere le proprie idee in modo più completo e articolato. La maggiore durata delle note vocali permetterà inoltre di registrare messaggi più naturali e coinvolgenti.
Qualche esempio di utilizzo? Si potranno raccontare storie, condividere riflessioni o inviare aggiornamenti più complessi in un unico messaggio, senza interruzioni forzate.
La funzione per registrare messaggi vocali di stato fino a 1 minuto è attualmente in fase di rilascio graduale a tutti gli utenti di WhatsApp sia su iOS che su Android. Nel caso in cui abbiate aggiornato l'app ma la funzione non risulti ancora disponibile, non preoccupatevi, poiché arriverà a breve.
Ricordiamo che tra le tante novità su cui WhatsApp sta lavorando, c'è anche una nuova funzionalità che consentirà agli utenti di generare nuove foto profilo con l'AI. Ma non è tutto, poiché la piattaforma sta introducendo nuove scorciatoie per reazioni e risposte direttamente nella schermata di visualizzazione multimediale dell'applicazione. In questo caso parliamo di novità in sviluppo, disponibili per ora solamente nella versione beta per gli iscritti alla fase di testing.