I primissimi indizi risalgono addirittura allo scorso agosto. Dopo una lunga gestazione, le reazioni ai messaggi su WhatsApp diventano per la prima volta realtà. No, ancora non stiamo parlando della versione stabile dell'app: ma già l'arrivo della funzione fatta e finita sull'ultima beta (2.22.8.3) per Android è un passaggio significativo. Al momento, come segnalato da WABetaInfo, l'implementazione interessa solo un numero limitato di beta tester, ma gradualmente raggiungerà tutti. E poi verrà il turno del canale stabile: non conosciamo le tempistiche esatte ma ormai ci siamo, il traguardo è sempre più vicino.
SEI REAZIONI: USARLE SEMPLICE
Come ampiamente anticipato, le reazioni disponibili sono sei: il pollicione del link, il cuore, la faccia che ride, quella sorpresa, quella che versa una singola calda lacrima e infine le mani giunte in segno di preghiera. Apporre una reazione ad un messaggio prevede un'interazione piuttosto intuitiva, dal momento che basterà premere a lungo sullo stesso per ottenere - oltre a tutte le altre opzioni già disponibili - anche la possibilità di scegliere l'emoji, come mostrato chiaramente dall'animazione che trovate qui sotto.
NOVIT IN CANTIERE PER LE LINGUE
La beta 2.22.8.3 contiene inoltre gli indizi di un'altra novità in arrivo. Nel codice infatti WABetaInfo ha scovato le tracce di un'inedita opzione che consente di cambiare lingua in maniera rapida e direttamente all'interno dell'app, senza quindi dover passare per le impostazioni di sistema del proprio dispositivo. Questa funzione, benché sia già possibile visualizzarla, al momento è solo in cantiere, e dunque non risulta ancora disponibile per nessuno.