Whatsapp beta, arriva la possibilit di nascondere lo stato online
13 Settembre 2022 0
Le novità più interessanti nascono sempre da canale beta, ma anche in questo caso non sempre sono disponibili per tutti coloro che hanno aderito alla fase test. È il caso della feature di cui vi parliamo oggi, che riguarda innanzitutto la versione Android dell'applicazione di WhatsApp, e solamente un numero ristretto di fortunati utenti.
La funzione sarà particolarmente apprezzata dagli amanti della privacy, o semplicemente da quelli che non vogliono condividere nessuna informazione sul loro stato. È stata avvistata all'interno della beta 2.22.20.9, ma come spiegato poco sopra, non tutti la potranno utilizzare ma solo un numero chiuso di utenti selezionati.
Come visibile dallo screenshot superiore, chi è in possesso della beta potrà facilmente verificare se all'interno del percorso Impostazioni WhatsApp > Account > Privacy, è presente la nuova selezione di stato. Se la funzione è abilitata, selezionando "same at last seen" la presenza online sarà condivisa solo con coloro che possono già vedere la tua ultima visita. Al contrario, se nessuno può vedere l'ultimo accesso, nessuno potrà visualizzare nemmeno quando si è attivi su WhatsApp in tempo reale.
Al momento è impossibile stabilire quando l'azienda estenderà il rollout, ma trattandosi di una modifica abbastanza semplice è molto probabile che si passerà per una fase beta estesa e poi al rilascio pubblico. Vi aggiorneremo non appena ci saranno novità in tal senso. Nel frattempo vi ricordiamo che WhatsApp sta lavorando parallelamente anche a novità riguardanti la versione desktop, come la recente possibilità di modificare i messaggi già inviati, identificata da alcune stringhe di codice nell'applicazione Windows.