Sembra solamente una questione di tempo affinché sia possibile rispondere alle chiamate WhatsApp direttamente da uno smartwatch con Wear OS 3. Con la versione 2.22.19.12 beta di WhatsApp è già possibile, come segnalano i colleghi di 9to5google.com che hanno beccato la novità a bordo del recentissimo Galaxy Watch 5.
Ma sembra una novità con un livello di diffusione già piuttosto ampio, anche se ancora in beta. Su Reddit infatti è stata segnalata la possibilità di rispondere alle chiamate WhatsApp anche con Galaxy Watch 4, sempre con Wear OS 3 ma con una versione dell'app leggermente diversa, la 2.22.19.11. Differisce però, come potete apprezzare dagli screenshot, l'implementazione grafica, nulla comunque che produca risultati diversi, nei fatti.
Su WhatsApp 2.22.19.12 beta su Galaxy Watch 5 abbinato a un Pixel 6 non c'è alcun riferimento all'app di messaggistica, per cui si ha la sensazione di una funzione nativa, di una chiamata "tradizionale" in arrivo insomma. Dettagli, comunque. Finora (e tutt'ora, per chi utilizza WhatsApp in versione stabile) l'unica possibilità data dallo smartwatch all'arrivo di una chiamata WhatsApp era quella di accettarla o rifiutarla dal display al polso, ma in caso di risposta andava comunque recuperato lo smartphone.
Il passaggio dal canale beta significa che la funzione è in test, e in linea di massima, se tutto dovesse andar bene, nel giro di qualche tempo dovrebbe essere messa a disposizione anche di tutti gli altri utenti.