WhatsApp beta espande a più utenti le reazioni ai messaggi nelle Community

1 year ago 157

WhatsApp beta espande a pi utenti le reazioni ai messaggi nelle Community

19 Luglio 2023 0

WhatsApp Beta per Android sta ampliando la possibilità di reagire ai messaggi all'interno delle Community, che in queste ore arriva a un sempre maggior numero di utenti. La novità appare inoltre strettamente connessa a una recente modifica in ottica privacy, che è stata avvistata in una precedente versione test.

Qualche giorno fa vi abbiamo parlato della nuova funzione di privacy all'interno delle Community, che consente di nascondere il proprio numero di telefono a tutti tranne all'amministratore del gruppo o a eventuali contatti presenti nella rubrica dell'utente.

Come riporta WABetaInfo, grazie all'ultimo aggiornamento 2.23.15.13 su Android, WhatsApp sta estendendo la capacità di reagire ai messaggi nelle Community a un numero maggiore di utenti beta, e grazie alla recente opzione di privacy per il numero di telefono, questo sarà correttamente nascosto agli altri membri. Ecco uno screen a testimonianza della modifica.


L'immagine evidenza la possibilità di reagire ai messaggi con le nuove emoticon dopo aver installato l'ultimo aggiornamento dal Google Play Store. In questa prima fase è importante sottolineare che potrebbero esserci alcune limitazioni nell'utilizzo di questa funzione, ad esempio sono in molti a segnalare che la novità non sempre è disponibile all'interno delle Community di grandi dimensioni. In particolare, sembra che i casi di questo genere riguardino soprattutto i gruppi che superano i 1024 partecipanti, anche se la funzione è disponibile per i loro account.

Come spesso avviene con le funzionalità test, le reazioni ai messaggi nelle Community sono disponibili per alcuni tester beta che hanno installato l'ultimo aggiornamento di WhatsApp Beta per Android dal Google Play Store, ma sarà progressivamente ampliata a un numero maggiore di utenti nei prossimi giorni.

Ricordiamo in chiusura, che tra le novità più recenti che WhatsApp sta testando nelle versioni beta di Android e iOS, abbiamo individuato diversi miglioramenti relativi alla creazione degli avatar. Non solo, a partire da iOS si sta testando una modifica alla barra delle schede e alla barra di navigazione, che ora appaiono maggiormente traslucide.


Read Entire Article