Come spesso accade per alcune tra le più importanti applicazioni in ambito mobile, le nuove modifiche funzionali vengono spesso testate anticipatamente con le versioni beta, a cui gli utenti più smaliziati possono aderire, ed è quello che ancora una volta sta accadendo con Whatsapp.
Secondo quanto notato da WABetainfo, la v2.22.16.8 beta di Whatsapp ha introdotto alcune piccole modifiche di cui una funzionale relativa alla gestione del messaggi a tempo, ossia quelli che possono essere fatti scomparire automaticamente secondo tempistiche scelte dall'utente. Ma se fino ad oggi l'opzione risultava funzionante solo con le nuove chat, ora sarà possibile farlo selettivamente con tutte, comprese quelle più vecchie. Ecco la nuova schermata del timer opzionale per come potrebbe apparire anche nella versione finale.
Al momento la funzione sembra non essere attive per tutti gli account che hanno aderito alla beta ma l'attivazione potrebbe arrivare selettivamente lato server nelle prossime settimane, per poi essere applicata anche nella release definitiva. Si tratta di fatto di un'opzione minore attivabile tramite un pulsante di scelta rapida, e trattandosi di una modifica dal basso impatto funzionale è molto probabile che diventerà definitiva in breve tempo.
Recentemente Whatsapp ha lavorato motlo per migliorare la questione privacy degli utenti e la modifica più interessante che potrebbe arrivare prossimamente riguarda la possibilità di gestire in maniera migliore il proprio stato online e decidere chi possa 'vederci' molto più selettivamente.