Whatsapp beta, le ultime novità: arrivano anche gli avatar animati

1 year ago 147

Whatsapp beta, le ultime novit: arrivano anche gli avatar animati

13 Luglio 2023 0

WhatsApp sta continuando a sviluppare e testare in beta nuove funzionalità che potrebbero arrivare per tutti con futuri aggiornamenti. Nei giorni scorsi, tra le varie novità, abbiamo visto la possibilità di collegare il proprio account con un dispositivo aggiuntivo, anche tramite numero di telefono. Con le ultime versioni beta per iOS e Android, WhatsApp sta rilasciando anche diversi miglioramenti relativi agli avatar.

AVATAR ANIMATI

WhatsApp ha iniziato già da tempo a testare la possibilità di rendere automatico il processo di creazione dell'avatar partendo da una foto, decisamente più comodo. Più recentemente, è stata ampliata la raccolta di avatar messa a disposizione degli utenti che hanno concluso la configurazione del proprio personaggio.

Nell'ultimo aggiornamento 2.23.15.6 beta per Android, disponibile su Google Play Store, WhatsApp ha iniziato a introdurre anche le versioni animate del pacchetto avatar che consentiranno di rendere più dinamiche le conversazioni. La funzione, al momento, è ancora in fase di sviluppo e verrà rilasciata per tutti in un futuro aggiornamento dell'app.

PICCOLE MODIFICHE ALLA UI SU IOS

Per quanto riguarda iOS, con la versione beta 23.14.1.75, disponibile sull'app TestFlight, WhatsApp sta testando una nuova interfaccia, più chiara, per l'elenco delle chat oltre a nuovi punti di ingresso per liste broadcast e gruppi, questi ultimi posizionati al di sopra della barra di ricerca.


Questi aggiustamenti sono stati implementati con l'intenzione di migliorare l'aspetto generale e l'usabilità dell'elenco di chat, con l'obiettivo di fornire una migliore esperienza utente e rendere tutto un po' meno confusionario dopo l'aggiunta delle nuove funzionalità. Queste ultime novità sono attualmente disponibili solo per alcuni beta tester che hanno installato l'ultimo aggiornamento di WhatsApp beta per iOS dall'app TestFlight.


Read Entire Article