La celebre applicazione di messaggistica WhatsApp riceve continuamente diverse migliorie e nuove funzioni nel canale Beta: la scorsa settimana per esempio abbiamo visto come il team di sviluppo abbia completamente riprogettato l'interfaccia della galleria. L'aggiornamento alla versione 2.24.24.16 si concentra sulla stessa sezione, ovvero una nuova scorciatoia per la galleria all'interno dell'interfaccia delle chat.
Come potete notare dall'immagine qui sotto, è stata inserita una nuova scorciatoia per la galleria nella barra di immissione testo, di fianco a quella dedicata alla fotocamera. Il nuovo strumento permette di condividere i contenuti multimediali archiviati sul dispositivo con un semplice tocco, rendendo l’intero processo più rapido e comodo.
La nuova scorciatoia per la galleria è disponibile per alcuni utenti iscritti al programma Beta di WhatsApp ma in futuro potrebbe essere resa disponibile anche in versione stabile. È infatti probabile che il team di sviluppo abbia intenzione di testare la reazione degli utenti prima di valutare un eventuale inserimento definitivo della nuova scorciatoia.