WhatsApp Community, nuovi passi avanti. Cosa nasconde l'ultima beta Android

2 years ago 228

Le Community di WhatsApp fanno un ulteriore passo avanti nel loro percorso di sviluppo: di questa inedita funzionalità si parla ormai da tempo, anche se le reali intenzioni della piattaforma social non sono state chiare sin da subito. Del resto, si tratta ancora di uno strumento in fase di implementazione, nascosto all'interno del codice delle versioni beta. Così, dopo aver appreso le ultime novità inerenti l'aggiunta dei gruppi, la beta 2.22.4.1 per Android ci riserva altre sorprese.

Trattandosi di una funzione in sviluppo, ricordiamo che non è ad oggi ancora disponibile nemmeno sulla versione beta dell'app.

 sar

Android 07 Nov

WhatsApp, una prima occhiata alla funzionalit

Android 27 Dic

LE NOVIT

La novità si chiama "Community Home", sezione in cui vengono elencati i gruppi collegati ad una determinata community di WhatsApp (del resto la funzione è stata definita non a caso "il gruppo dei gruppi"). Da qui l'utente potrà attivare o disattivare determinate opzioni, nonché gestire tutti gli strumenti a sua disposizione relativamente ai gruppi. Facile intuire che per gli amministratori questa sarà una pagina fondamentale per la loro attività.

Community Home verrà rilasciata prossimamente nelle versioni beta dell'app per Android e iOS. Per dovere di cronaca, segnaliamo che con la beta 2.22.4.1 sono state introdotte anche due ulteriori lingue - amarico e somalo - portando il numero totale di lingue supportate a oltre 40.


Read Entire Article