WhatsApp, con la novità in arrivo non tutti i messaggi effimeri saranno uguali

1 year ago 150

WhatsApp, con la novit in arrivo non tutti i messaggi effimeri saranno uguali

25 Maggio 2022 0

Il team di WhatsApp ultimamente è tornato a metter le mani sui messaggi effimeri, feature introdotta nel novembre del 2020 che consente di dare una "scadenza" alle chat, con le interazioni che dopo un periodo di tempo stabilito dall'utente vengono cancellate in automatico.

A inizio maggio dalla beta per Android era emersa l'imminente implementazione della possibilità di rendere effimere più chat in un colpo solo, e ora sempre nello stesso canale per il robottino verde - e segnatamente nella versione 2.22.12.8 - spunta un'altra novità.

MESSAGGI NON COS EFFIMERI

Rendere una chat effimera è sicuramente utile, ma non è detto che all'interno di una conversazione si sia disposti a rinunciare proprio a tutto. E quindi gli sviluppatori dell'app di messaggistica hanno pensato che potesse essere utile implementare la possibilità di salvare alcuni messaggi all'interno delle chat effimere, e anche quella di recuperarli tutti in seguito e facilmente.


Come visibile dallo screen qui sopra, realizzato da WaBetaInfo, nella scheda delle informazioni di un contatto compare la nuova voce "Messaggi conservati" sotto a quella "Messaggi importanti" (si tratta, quindi, di un'opzione differente rispetto alla tradizionale "stellina"). Non solo, quindi, in futuro su WhatsApp sarà possibile sottrarre all'oblio alcuni messaggi all'interno di chat effimere, ma poi risulterà semplice consultarli grazie ad una sezione che raccoglierà tutti quelli relativi a ciascuna conversazione.

Al momento, comunque, la funzione è ancora in una fase embrionale, e non ci sono informazioni circa le tempistiche del rilascio: ad ogni modo è chiaro che la novità è destinata ad arrivare su tutte le piattaforme coperte dal servizio e quindi Android, iOS, Web e Desktop.


Read Entire Article