WhatsApp continua a lavorare per introdurre la possibilità di creare dei sondaggi all'interno dei gruppi. Di indizi se ne erano già visti a marzo e poi ad aprile, e adesso dopo diversi mesi di silenzio ecco delle nuove tracce in WhatsApp beta 2.22.20.11 per Android. I colleghi di wabetainfo.com hanno scoperto un piccolo dettaglio in più, ossia dove verrà sistemata l'icona per creare un sondaggio.
Il team di WhatsApp ha scelto di inserire il tasto Sondaggio, Poll in inglese, insieme alle altre per inviare un documento, una foto o un video, la posizione, eccetera, quelle insomma che vengono visualizzate con una pressione sulla graffetta alla sinistra del microfono per i vocali e dell'icona fotocamera, cioè nell'area in cui chi utilizza WhatsApp andrebbe spontaneamente a cercare l'opzione per i sondaggi.
Nonostante per il momento l'icona sia visibile a chi utilizza l'ultima release di WhatsApp beta per Android (e neanche a tutti, pare), i colleghi hanno confermato che presto la si vedrà anche sulle beta per PC e iPhone. In precedenza era venuto fuori che i sondaggi WhatsApp permetteranno di impostare fino a 12 risposte, non necessariamente testuali ma pure sotto forma di emoji. Una volta che la novità sarà introdotta in pianta stabile WhatsApp sarà ancora più simile a Telegram, che permette di creare sondaggi da parecchio tempo.