WhatsApp fa il punto sul nuovo indirizzo stilistico delle app per Android e iOS

5 months ago 171

WhatsApp fa il punto sul nuovo design che via via nel corso degli ultimi mesi è stato composto su entrambe le app, Android e iOS. La piattaforma di Meta allinea così in misura maggiore rispetto a quanto non fosse avvenuto finora il design delle due app, i cambiamenti più importanti spettano alla versione per Android che cambia in direzione di quella per iOS: tra i più evidenti lo spostamento in basso dei quattro pulsanti per accedere alle schede chat, aggiornamenti, community e chiamate, proprio com'è da tempo su WhatsApp per iOS. Alcune, come quest'ultima, sono novità che alcuni utenti dovrebbero avere già da tempo.

In generale WhatsApp ha scelto, per entrambe le app ma è più evidente, ancora una volta, su quella per Android, il bianco come tonalità prevalente nell'interfaccia, gli accenti di colore, ad esempio, di badge e pulsanti di notifica sono in verde o sfumature di verde, dopo aver vagliato parecchie opzioni differenti. Per quanto riguarda la dark mode invece la piattaforma spiega di essere intervenuta sui colori per ottenere un contrasto più elevato e tonalità più scure per "ridurre l'affaticamento agli occhi in ambienti con poca luce", dal momento che gli utenti desideravano una "modalità scura che fosse ancora più scura".


Il nostro lavoro - spiega WhatsApp nel comunicato - influisce sul modo in cui comunicano ogni giorno più di 2 miliardi di persone in tutto il mondo. In WhatsApp prendiamo sul serio questa responsabilità e ci concentriamo su come adattarla ai nostri utenti. Il nostro obiettivo è creare un'app che non solo funzioni perfettamente, ma che sembri anche un'estensione naturale del tuo telefono, permettendoti di concentrarti sulle conversazioni che contano nella tua vita quotidiana. Crediamo che il successo si raggiunga quando il nostro design migliora il modo in cui le persone comunicano su WhatsApp e consente loro di connettersi in nuovi modi.


Singolarmente, le novità presentate adesso tutte insieme per le versioni stabili di WhatsApp per Android e per iOS, nelle settimane e nei mesi scorsi hanno affrontato un periodo di test più o meno lungo nelle versioni beta dell'app e probabilmente molti utenti di WhatsApp alcune di queste le hanno già da tempo. Voi gradite l'indirizzo stilistico adottato di recente dalla piattaforma di Zuckerberg?


Read Entire Article