WhatsApp, filtro chat non lette arriva (in beta) anche su Android: come funziona

2 years ago 199

Un'altra novità smart, di quelle che costano poco agli sviluppatori e semplificano non poco l'esperienza d'uso all'utente, ha iniziato la sgambata su WhatsApp beta per Android che la condurrà - si spera - nella versione stabile dell'app. È la possibilità di estrapolare le sole chat non lette dell'elenco di tutte le conversazioni, una funzione se vogliamo da poco ma che sull'app di messaggistica più conosciuta al mondo non è mai stata introdotta.

Delle tracce del filtro per le chat non lette sono apparse una settimana fa su WhatsApp Desktop beta, dove tuttavia è stato implementato in maniera leggermente diversa. Sull'app per computer infatti il tasto per filtrare le conversazioni è sempre ben visibile, mentre su WhatsApp beta per Android bisogna toccare la casella di ricerca prima che vengano visualizzati i filtri disponibili, ai quali - sulla versione 2.22.13.14 e in qualche caso anche sulle precedenti - si è aggregato Unread, non lette.


Toccandolo, intuitivamente, vengono mostrate le chat che contengono uno o più messaggi non letti. Lo segnalano e lo documentano con gli screenshot i puntuali colleghi di wabetainfo.com. Probabilmente alcuni utenti che utilizzano WhatsApp beta per Android hanno già notato la novità, che nei prossimi giorni potrebbe e dovrebbe raggiungere l'intera platea di chi utilizza la versione per sviluppatori di WhatsApp.

Ancora nessuna traccia in ambiente iOS, ma se il servizio di Meta ha intenzione di introdurre in pianta stabile il filtro per le chat non lette è solo questione di tempo: arriverà anche sull'app beta per iPhone.


Read Entire Article