In attesa del lancio delle Community che dovrebbe avvenire a breve, WhatsApp distribuisce sulla versione stabile dell'applicazione per iOS una novità che riguarda le chiamate vocali di gruppo. È subito evidente leggendo l'elenco delle novità associate alla versione 22.8.80 per iOS già disponibile sull'App Store di Apple:
Le chiamate vocali di gruppo ora supportano fino a 32 partecipanti e includono aggiornamenti come l'interfaccia social audio, forme d'onda e una funzione che mette in evidenza chi sta parlando.
Per il momento non ci risulta che la stessa novità riguardi l'app per Android, almeno non la versione 2.22.8.79 distribuita in Italia il 18 aprile. Possibile che arrivi con il prossimo aggiornamento, ma non possiamo saperlo. Oltre all'espansione del numero massimo dei partecipanti a una chiamata vocale di gruppo, il changelog di WhatsApp (stabile) 22.8.80 per iOS segnala:
- Design aggiornati per le nuvolette dei messaggi vocali e le schermate info di contatti e gruppi
- Piccole migliorie come la possibilità di accedere ai propri file multimediali preferiti nella galleria.
C'è su Android e non su iOS invece una piccola novità nascosta per WhatsApp beta. La versione 2.22.10.7 per il robottino verde indica che il team di sviluppo è al lavoro per ridisegnare lo sticker dinamico della posizione. La scoperta è stata portata alla luce dai puntuali colleghi di wabetainfo e potrebbe, anzi dovrebbe, arrivare in una versione futura di WhatsApp beta per Android e chissà, magari anche per iOS.