WhatsApp, gli avatar sono protagonisti della prossima novità

1 month ago 67

Nella versione 2.24.17.10 della beta per Android di Whatsapp compaiono le prime tracce di un'opzione inedita per la personalizzazione del profilo utente. Come segnalato da WABetaInfo, a quanto pare gli sviluppatori sono a lavoro per implementare la presenza degli avatar (introdotti a fine 2022) in sempre più aspetti dell'app.

Più nel dettaglio, stiamo parlando della possibilità di visualizzare l'avatar di un utente a partire dalla schermata delle informazioni del contatto, e precisamente effettuando uno swipe sull'immagine profilo, come testimonia la descrizione inclusa nella cattura di schermata che trovate qui sotto.


Si tratta quindi di qualcosa di diverso rispetto all'utilizzo (già possibile) dell'avatar come immagine del profilo: in questo caso infatti gli elementi vanno ad affiancarsi, con l'avatar che andrà quasi a costituire una sorta di seconda immagine del profilo, nascosta "dietro alle quinte" ed accessibile tramite uno swipe.

È chiaro che il team di WhatsApp ha l'intenzione di promuovere l'utilizzo degli avatar in più contesti possibili. E infatti in futuro cambieranno faccia: è infatti previsto un aggiornamento degli avatar, che ne muterà l'aspetto e offrirà ulteriori livelli di personalizzazione. È possibile che il rilascio di questo "redesign" e delle nuove feature legate agli avatar, come quella in questione, possano andare di pari passo: ma si tratta solo di speculazioni.

La funzione, al momento, si trova ancora in uno stato embrionale: non è compiuta neppure nella beta, e non sappiamo quanto ci vorrà prima di vederla rifinita, né quali saranno le tempistiche per la successiva distribuzione sul canale stabile.


Read Entire Article