WhatsApp, gli stati si aggiornano con un'utile scorciatoia

1 week ago 49

WhatsApp è costantemente al lavoro per migliorare l'esperienza dei propri utenti sotto più punti di vista. Recentemente, ad esempio, sono state introdotte in beta nuove animazioni nella schermata principale, mirate a rendere l'utilizzo più coinvolgente; ora, invece, è la volta di un aggiornamento più di sostanza, che prevede l'aggiunta di un pulsante per contattare rapidamente chi ha visualizzato il proprio stato.

L'update è stato appena rilasciato su Android tramite il Google Play Beta Program, che porta l'app alla versione 2.25.9.6. Per il momento, dunque, la nuova opzione è visibile solo ad alcuni beta tester.

Una volta che un contatto visualizza il tuo stato, proprio accanto al suo nome, vedrai l'icona di un fumetto. Con un tap su di essa sarà possibile avviare rapidamente una conversazione, mentre prima l'unico modo era ricercarlo manualmente nella scheda Chat. Questo processo poteva richiedere qualche istante, soprattutto se la chat in questione era stata "sommersa" da altre conversazioni. Insomma, la scorciatoia è utile soprattutto per chi ha molte conversazioni attive e non vuole perdersi in troppi passaggi.

Una volta premuto il pulsante, il passaggio è istantaneo. Molto meglio, quando si vuole interpellare qualcuno che ha mostrato interesse per il proprio stato. Presumibilmente, poi, sarà presente un'ancora per cui chi è dall'altra parte capirà che il messaggio è riferito allo stato.

In generale, dal punto di vista di WhatsApp, questa miglioria incoraggia interazioni più rapide e quindi spontanee. Non si sa ancora quando verrà distribuita diffusamente, ma è molto probabile che si debba attendere ancora qualche settimana.


Read Entire Article