Se il 6 o il 7 dicembre è l'ultimo giorno in cui siete riusciti a caricare un backup di WhatsApp sul cloud di Google questo articolo è quello che stavate cercando, purtroppo a conferma dell'esistenza di un problema. Quantomeno forse vi farà sentire meno soli.
È dal 7 dicembre infatti che l'applicazione di WhatsApp sta avendo problemi a fare backup in cloud su Google Drive. L'upload del backup si blocca inesorabilmente al 99% impedendo di completarlo. Qualsiasi tentativo di risoluzione non sembra avere successo e anche cancellare l'intero backup di WhatsApp da Google Drive non impedisce al problema di ripresentarsi con l'upload che continuerà a bloccarsi al 99%.
Sembra che la problematica sia particolarmente diffusa su WhatsApp nella versione Beta per Android, mentre sono pochi gli utenti che segnalano problemi al backup su cloud nella versione standard del software. Anche gli ultimi aggiornamenti arrivati dal 7 dicembre in poi non hanno risolto il problema.
Speriamo che WhatsApp possa risolvere il problema al più presto.
Un utente che dovesse perdere o cambiare lo smartphone in questi giorni dovrebbe rinunciare a tutte le chat e gli allegati ricevuti negli ultimi giorni.