WhatsApp: i nuovi indicatori di digitazione disponibili per diversi utenti

4 hours ago 21

Il team di sviluppo dietro WhatsApp, una delle applicazioni più utilizzate per la messaggistica, è costantemente al lavoro e non ci sta facendo di certo mancare tante novità negli ultimi mesi. Lo scopo è quello di introdurre continui miglioramenti e nuove funzionalità, come la recente possibilità di trascrivere i messaggi vocali. Nelle ultime ore, con l'intento di informare gli utenti quando un interlocutore sta scrivendo o dettando un messaggio, WhatsApp ha reso maggiormente disponibili i nuovi indicatori di digitazione nel canale Beta.

Gli sviluppatori del celebre software hanno deciso di sostituire le diciture che apparivano sotto il nome del contatto, "sta scrivendo…” e “sta registrando un audio…”, con delle nuove icone all'interno della chat. Come potete notare dalle immagini qui sotto, è ora disponibile una bolla con tre puntini a indicare che il contatto di turno sta scrivendo un messaggio.


Per quanto riguarda i messaggi vocali, quando l'interlocutore registra un messaggio audio viene visualizzata, sempre all'interno di una piccola bolla, l'icona di un microfono. In entrambi i casi gli sviluppatori hanno optato per un design elegante e minimale, caratterizzato da animazioni non troppo invadenti.


Se nelle conversazioni singole i nuovi indicatori di digitazione si presentano in un'unica tonalità di grigio, per quanto riguarda le chat di gruppo WhatsApp caratterizza le icone con il colore dell’avatar dell’interlocutore che sta scrivendo, mostrando al contempo l'avatar stesso.

I nuovi indicatori di digitazione sono ampiamente disponibili per tutti gli utenti iscritti al programma Beta di WhatsApp per Android, e sembra che inizino ad essere presenti anche per alcuni fruitori della versione stabile dell'app, sia su Android che su iOS.


Read Entire Article