WhatsApp, il nuovo aggiornamento introdurrà le categorie per i canali

5 months ago 80

WhatsApp, il nuovo aggiornamento introdurr le categorie per i canali

09 Maggio 2024 0

WhatsApp è al lavoro su un nuovo aggiornamento per i canali. L'app di messaggistica ha intenzione di introdurre al loro interno delle categorie per favorire una suddivisione in base all'argomento che trattano e di conseguenza anche un'interfaccia più ordinata. Dopo aver lavorato molto su questa sezione, introducendo anche la possibilità di condividerne i post negli stati, sta per arrivare una sorta di restyling organizzativo.

L'introduzione delle categorie garantirà una comodità in più agli utenti che non dovranno più scorrere incessantemente tra i vari canali che seguono per individuare quello che stanno cercando. Grazie all'aggiornamento e alla nuova organizzazione infatti potranno risparmiare tempo. Al momento la novità non è disponibile ma è stato possibile scoprirla tramite l'analisi dell'apk riferita alla versione v2.24.10.17 di WhatsApp beta per Android.

QUALI SARANNO LE CATEGORIE DISPONIBILI

Stando alle informazioni diffuse da WABetaInfo, WhatsApp introdurrà presto alcune categorie ben definite che raccoglieranno i vari canali. I gestori non dovranno occuparsi di nulla: il processo di assegnazione alla categoria più adatta sarà automatico una volta introdotto l'aggiornamento.

Le categorie attualmente disponibili nell'app beta per Android sono Business, Entertainment, Lifestyle, News ed Informations, Organizations, People e Sport. Con i canali che saranno dislocati sotto ognuna di esse, l'utente potrà passare da un argomento all'altro con dimestichezza e rapidità. Stando a quanto è possibile vedere dalle prime immagini, la classificazione dei canali all'interno di ogni categoria sarà effettuata in base al grado di importanza e quindi al numero di follower.

Almeno per adesso, la nuova funzione non è disponibile per gli utenti ma potrebbe esserlo a breve in beta prima per gli utenti Android che hanno aderito al programma.


Read Entire Article