WhatsApp: in arrivo l'opzione per cancellare i messaggi non letti

4 months ago 72

WhatsApp sta testando una nuova funzionalità che permette di azzerare il conteggio dei messaggi non letti all'apertura dell'applicazione. Tale opzione è stata individuata da WABetaInfo nella versione Beta per Android v2.24.11.13: è ancora in fase di sviluppo e non è ancora disponibile nemmeno per gli iscritti al programma di test su Play Store.

Uno screenshot della funzione suggerisce che WhatsApp, per attivare la funzionalità, introdurrà semplicemente un nuovo pulsante con l'opzione "Cancella i messaggi non letti all'apertura dell'app".


Una volta attivato, il conteggio dei messaggi verrà eliminato ad ogni nuovo accesso. In questo modo sarà molto più semplice gestire le chat, soprattutto per quegli utenti che si sentono spesso sopraffatti dal numero elevato di notifiche provenienti dalle chat di gruppo.

Al momento non sono state rilasciate informazioni riguardo la disponibilità né per i beta tester né per la versione stabile di WhatsApp. Sappiamo, però, che questa è solo una delle tantissime funzioni su cui WhatsApp sta lavorando per migliorare l'esperienza dell'utente nella gestione delle chat. Ad aprile la piattaforma social ha introdotto nuovi filtri per semplificare la ricerca delle chat, in futuro arriveranno tante altre novità. Tra queste citiamo ad esempio la possibilità di visualizzare una anteprima per i messaggi fissati in alto contenenti file multimediali come foto e video.


Read Entire Article